Segnalibri artigianali: una collezione preziosa…
I Segnalibri artigianali Mastro 7 sono preziosi segna pagina da utilizzare tutti i giorni: per rendere ancora più unica la lettura del proprio romanzo preferito, o per dare un tocco di classe all’agenda degli appuntamenti di lavoro. Qualunque sia la destinazione, ognuna di queste piccole e piacevoli creazioni saprà donare ad ogni contesto un tocco unico di luce e di fine eleganza.
Ogni segnalibro è realizzato in metallo dorato finemente traforato; i dettagli di ogni soggetto, più di venti tra fiori, alberi e architettura e arte, sembrano sollevarsi dalla materia grazie ai luminosi ed intensi smalti policromi. Ognuna di queste piccole opere d’arte viene custodita in un’elegante confezione rossa; al suo interno un cartoncino spiega il simbolismo più profondo del soggetto ritratto.
Per un’occasione speciale, come un compleanno o una festa aziendale, è possibile personalizzare le creazioni con un breve messaggio.
Collezione Segnalibri in metallo: una scelta di significato
La collezione di segnalibri in metallo Mastro 7 vanta più di venti soggetti diversi: dai simbolici fiori, ognuno con un significato speciale, agli alberi dell’amicizia pronti per essere regalati ai nostri affetti più cari, fino a raffigurazioni storiche che vogliono rendere omaggio alla storia del Trentino, culla di Mastro 7… Ecco quindi castelli finemente traforati e rappresentati nei minimi dettagli, nonché scene tratte dai più celebri e affascinanti affreschi della tradizione medievale locale, vere e proprie ispirazioni senza tempo.
Una primavera da portare sempre con sé
Il linguaggio dei fiori, muto ma ricco di parole, può veicolare messaggi profondi alle persone a cui teniamo di più. I fiori, da sempre parte fondamentale dell’arte Mastro 7, vengono qui trasformati in segnalibri artigianali capaci di portare un’esplosione di colori primaverili anche nel pieno dell’inverno.
Ecco quindi i rossi sanguigni degli anemoni e il bianco puro dei gigli, l’energico azzurro della genziana e il caldo giallo estivo del girasole, l’eleganza del mughetto, la semplicità allegra della margherita e la forza placida della ninfea.
Ogni fiore porta con sé un messaggio: una rosa per l’amore, il non ti scordar di me per promettere fedeltà, la candida stella per ricordare un’amicizia, la spiga per augurare abbondanza e il melograno per portare prosperità… Infine la stella alpina per ricordarsi del proprio coraggio nascosto, simile all’eterna giovinezza dell’aquilegia.
L’albero custode dell’amicizia
L’amicizia è un dono raro e prezioso, una stella che illumina il nostro cammino nella notte più profonda, quando è facile smarrire la strada. Per questo c’è sempre un’occasione per ringraziare chi ci sta a fianco, per riconoscere l’affetto e l’amicizia, la complicità e la bellezza dei momenti vissuti insieme.
Per dire grazie ad un amico ecco il segnalibro artigianale Albero dell’Amicizia: un albero in metallo dorato arricchito da smalti bianchi o rossi. Un oggetto allegro e allo stesso tempo elegante, da portare sempre con sé.
L’antico splendore dei Castelli del Trentino
Mastro 7 omaggia la sua terra con una Collezione di Segnalibri dedicata ai Castelli del Trentino.
Muti e assorti custodi delle valli, queste fortificazioni centenarie hanno attraversato indenni gli eventi storici e le vicende umane, arrivando a noi come splendide testimonianze di un passato spesso ancora misterioso.
Castello del Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno e Castel Stenico esulano dalla pietra al metallo dorato per divenire segnalibri unici e raffinati, compagni e guardiani di un momento di riposo o di studio, capaci di impreziosire sia atti ufficiali come la giornata di una persona che non vede l’ora di tornare alla sua terra natia…
Il Castello del Buonconsiglio di Trento, in particolare, è una fonte inesauribile di tesori artistici: per questo Mastro 7 ha tratto ispirazione dai maestri del passato, che qui hanno lasciato le loro opere, per realizzare i soggetti di tre speciali segnalibri che ritraggono i famosi affreschi medievali della Torre dell’Aquila.