50&Più

  
Si svolgerà ad Assisi dal 23 al 30 giugno 2013, la XXXI edizione del Concorso 50&Più Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia.

Il Concorso, la cui prima edizione risale al 1983, è proposto a tutti gli over 50 che vogliono trovare nell’esperienza artistica il piacere di comunicare e valorizzare la propria ispirazione.

Fra tutte le opere pervenute, nelle varie sezioni in concorso, una Giuria - composta da noti e affermati nomi della cultura:  poeti, critici letterari e d’arte, scrittori, pittori, scultori, giornalisti - seleziona i lavori ammessi alla fase finale del Premio, individuando, per ciascuna sezione, le cinque opere vincitrici che verranno premiate con la Farfalla d’oro simbolo del Concorso.

Alle opere ammesse alla finale viene attribuita la Farfalla d’Argento. I vincitori della Farfalla d’Oro che intendono continuare la partecipazione al Concorso, sono iscritti d’ufficio al Premio Libellula.

Il nostro laboratorio di opere nel metallo prezioso Mastro 7, realizzerà anche per questa prestigiosa manifestazione tutti i premi che verranno consegnati agli "artisti".