Premio don Luigi di Liegro

  
Mastro 7 realizzerà i prestigiosi premi della quarta edizione del Premio don Luigi di Liegro per il giornalismo e la ricerca sociale 2011.

La consegna avverrà martedì 21 giugno 2011, a partire dalle ore 17.30, nella cornice della Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Il tema prescelto per questa quarta edizione è "Per un'economia giusta" e vuole costituire l’occasione per una riflessione approfondita sul nesso fra crescita economica e giustizia sociale. Agli inizi di questo nuovo millennio lo sviluppo economico non è più garanzia di giustizia sociale ed eguaglianza, anzi a volte ha reso più drammatiche le ineguaglianze e ha aumentato il divario tra ricchi e poveri, ha creato forme perverse di governo e di società.

Il premio vuole essere un modo per premiare giornalisti e personaggi che abbiano promosso ed incentivato, attraverso i loro scritti, il dialogo su questi temi.

I premiati di questa edizione, scelti dalla giuria sono: monsignor Gian Carlo Maria Bregantini, Carlo Petrini, Jim Wallis.


Per maggiori informazioni sul premio: Premio don Luigi di Liegro 2011