Feste Vigiliane 2012

  
Si svolgeranno a Trento, dal 21 al 26 giugno 2012, le Feste Vigiliale, in onore del Patrono di Trento San Vigilio.

La categoria orafi di Confartigiano Trento, darà vita ad una mostra di gioielli.

Anche noi con la nostra creatività siamo stati chiamati per esprimere al meglio con un ciondolo, il tema di quest anno dedicato a Marco Sala, già Presidente del Consorzio Artigianato per lungo tempo e recentemente scomparso in Costa Rica.

Marco, sempre attento a tutte le diverse fome dell'arte, è sempre stto vicino al settore orafo: la categoria Orafi lo ha spesso coinvolto nelle proprie iniziative, come appunto le Feste Vigiliane, creando positive e costruttive sinergie.

Per questo il suo pensiero è rimasto limpido e sempre presente nell'animo degli orafi trentini che hanno quindi deciso, per rendere omaggio a Marco Sala, di riproporre una miniatura che Sonia e marco creavano nel loro laboratorio, coinvolgendo rosanna Rossi, prima dipendente della ditta Cicuttin e ora titolare della stessa.

La miniatura ritrae una figura femminile di fine Quattrocento/metà Cinquecento ed è stata il filo conduttore comune su cui ci siamo espressi nella nostra creazione, realizzata in Oro 750/°°° e Argento 925/°°° con l'antica tecnica della fusione in osso di seppia.

Vi aspettiamo a Trento, nello spazio vicino al Torrione di Piazza Fiera, per vedere dal vivo la nostra creazione e quella degli altri orafi trentini.